lunedì 16 marzo 2009

Educazione fisica:calcio

Oggi,come tutti i lunedì,vi parlerò dello sport che abbiamo fatto oggi:
Siiiii.Finalmente!!!Abbiamo fatto sempre pallavolo o basket ma finalmente un po’ di calcio.Purtroppo la palestra è un po’ piccola quindi ci scalciavamo a vicenda.

E’ stata una partita equilibrata ma alla fine io ho vinto e ho perso.Sapete perché?

La maestra riteneva che io,insieme a Seby,ero troppo forte e allora dal primo momento mi ha messo con l’altra squadra.Seby si e lamentato e la maestra mi ha messo con i bianchi.Poi ha visto che con Seby ero troppo forte e mi ha rimesso con i blu DEFINITAMENTE.

La nostra squadra era composta da:me,Giorgio Romano,Giuseppe,Gabriele e Luana.

Gli avversari invece da:(me),Seby,Giovanni,Alessandra,Giorgio De Luca,Francesco,Nicole e Alessandra.Anche se i blu erano di meno hanno vinto 6 – 4

MARCATURE:

Io:1 gol

Giorgio Romano:2 gol

Giuseppe:3 gol

MARCATURE AVVERSARI:

Seby:3 gol

Giorgio De Luca:1 gol

Ecco la cronaca dei gol nostri(blu):

Giuseppe è in attacco.Rientra con il pallone e la passa a me che poco più indietro di lui.Il passaggio è perfetto e io ho il tempo di caricare il tiro.Mi esce una “legnata” pazzesca dove il portiere Giorgio De Luca non può farci niente.

Qualcuno è a battere la rimessa laterale.La passa a Giuseppe che,con un grande stop di petto,si gira e tira al volo.La palla si insacca nell’angolino basso di sinistra.Il portiere non può farci niente.

In questo gol io ero nell’altra squadra.La palla è al portiere Gabriele che la passa a Giorgio Romano che si accentra e scarica un potente tiro che finisce sotto la traversa(immaginaria).La palla era talmente forte che appena la palla ha rimbalzato contro il muro,si è sentito un boato fortissimo.

Adesso io ero di nuovo nei blu.Gabriele ha passato la palla a Giorgio(Romano)nella fascia di destra.Si accentra e stavolta non tira di potenza ma di precisione.Infatti la palla fa una curva nell’aria ed entra nell’angolino basso.

Gli altri gol di Giuseppe non me lo ricordo ma mi andrò ad informare.

Purtroppo questa era l’unica partita di calcio che avremmo fatto durante l’anno ma comunque è stata molto appassionante.

Un saluto da




2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.