sabato 25 aprile 2009

| Formula 1 | GP del Bahrain |

Domani si svolgerà il GP del Bahrain.Eccovi la descrizione tracciato.

Il Circuito "Sakhir" di Manama(nome ufficiale Bahrain International Circuit)è un circuito automobilistico costruito alla periferia di Manama,capitale del Bahrain, per ospitare a partire dal 2004 il Gran Premio del Bahrain di Formula 1 e altre competizioni.

Essendo posizionato al centro di un deserto,il circuito soffre del problema della sabbia soffiata dal vento sulla pista che può compromettere la regolarità delle gare.Per alleviare ciò gli organizzatori usano uno speciale spray adesivo con cui vengono trattate le zone sabbiose immediatamente intorno al tracciato.

La realizzazione è stata affrettata per consentire di essere pronti per lo svolgimento del primo Gran Premio del Bahrain il 4 aprile 2004.La sua costruzione è costata nell'ordine dei 150 milioni di dollari su progetto dello studio dell'architetto tedesco Hermann Tilke che aveva precedentemente disegnato il circuito di Sepang in Malaysia,così come l'incarico principale per i lavori è stato affidato alla società WCT Engineering che aveva costruito lo stesso circuito che è evidentemente il modello per il circuito di Manama.


Daniele

La Festa della Liberazione



ONNA - I tempi sono maturi perché la festa della liberazione "diventi festa di libertà". La resistenza è un valore "fondante della Costituzione" ma bisogna avere rispetto per tutti i combattenti, fossero essi partigiani o repubblichini, perché questo non vuol dire essere neutrali. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha scelto Onna per il suo 'battesimo' della liberazione, la sua prima celebrazione del 25 aprile. Scelta simbolica di una cittadina che oggi è stata ferita dal terremoto e che 64 anni fa lo fu dalla strage di civili fatta dalla Wermacht in ritirata.

Prima di volare in Abruzzo, il premier si è recato all'Altare della Patria per rendere omaggio insieme alle alte cariche dello Stato al milite ignoto. Arrivato ad Onna, ha pronunciato il suo discorso ufficiale, in cui ha trovato spazio anche il ricordo personale del padre costretto a stare lontano e della madre obbligata a badare da sola alla famiglia. Il premier ha spiegato che dalla "parte sbagliata", quella dei repubblichini, c'erano delle persone in buona fede così come "dalla parte giusta", quella dei partigiani, ci fu chi "commise errori e colpe". "Ricordare con rispetto tutti i caduti, anche quelli che hanno combattuto dalla parte sbagliata sacrificando la propria vita ad una causa già perduta - ha affermato Berlusconi- non è neutralità nè indifferenza". Prima, da Roma, aveva fatto un'apertura all'equiparazione tra reduci di Salò e repubblichini, scatendo le critiche dell'opposizione.Il presidente del Consiglio ha sottolineato poi che la "resistenza è un valore fondante" dell'Italia, lanciando un invito a riflettere non solo sul passato ma anche sul futuro: "64 anni dopo la liberazione e venti anni dopo la caduta del muro", esorta, si può "costruire finalmente un sentimento nazionale unitario" e "farlo tutti insieme, quale che sia l'appartenenza politica".

Il premier si dice quindi convinto che i tempi siano maturi "perché la festa della liberazione possa diventare festa di libertà" lasciando da parte contrapposizioni e polemiche. Anzi, "festa di tutti gli italiani che amano la libertà e che vogliono restare liberi". Poi suggella così la sua prima volta: "Viva questa festa, viva la festa della libertà riconquistata".

GiorgioLiberazione2009

Vi piace?

Vi piace la nuova sistemazione del blog?I nuovi colori?Se avete preferenze commentate.

Daniele

L'impiccato...

Vi piace il nuovo gioco che ho messo???Stavo per mettere "Bubles"ma appena ho visto quel gioco ho voluto metterlo.Se non vi piace commentate e provvederò a trovarne uno altrettanto divertente.

Daniele

venerdì 24 aprile 2009

Marco Carta ,un futuro da Star

Marco Carta nasce a Cagliari il 21 maggio del 1985.
All'età di 5 anni, inizia a cantare con passione le sigle dei cartoni animati,canzoni di Lucio Battisti e Vasco Rossi. A 8 anni Marco perde il padre Walter per una malattia e a 10 anche la mamma onica.Marco subisce una grave perdita,ma prova a ricominciare da zero,partendo proprio dalla musica.Viene cresciuto dalla nonna Elsa e dagli zii, insieme al fratello Federico. Frequenta l'Istituto professionale per elettrotecnici e poi lavora come parrucchiere nel salone della zia.Canta in Sardegna,ed ottiene soddisfazioni e complimenti. Il 20 ottobre 2007, dopo 4 anni di provini, Marco Carta riesce ad entrare nel programma Amici di Maria De Filippi e dopo 6 duri mesi, il 16 aprile 2008, arriva alla vittoria con grande favore da parte del pubblico.E come nelle fiabe, il sogno da bambino si tramuta in realtà: Marco Carta entra in gara tra i Big nella 59° edizione del Festival di Sanremo ed arriva dritto al primo posto, premiato da Maria De Filippi e Paolo Bonolis.Un giovane che ha ancora da fare tanta strada.

GiorgioMusic2009

Scusatemi

Perdonatemi maestre per la stupidagine che ho combinato.Voi avete tutte le ragioni del mondo e vi volevo ringraziare.Raffaella

| Inter 1-0 Sampdoria | Coppa Italia |

Per battere questa Sampdoria servirà una grande Inter.La squadra allenata da Josè Mourinho dovra rimontare il 3-0 rimediato all'andata.

Dopo 9 minuti di gioco Cassano atterra Balotelli, la punizione successiva è battuta da Ibrahimovic che di potenza mira Castellazzi che para in tuffo. La Sampdoria risponde un minuto dopo (10') con Cassano che serve una palla gol a Sammarco, ma Julio Cesar risponde brillantemente deviando con i piedi. Al 18' bel dialogo in contropiede tra Maxwell e Ibra che viene chiuso dalla difesa doriana al limite dell'area. Al 25' da un calcio d'angolo battuto da Balotelli, Materazzi sfiora il vantaggio con un colpo di testa all'incrocio dei pali di poco fuori. Il gol nerazzurro arriva due minuti dopo (27') con Ibrahimovic che allunga di testa per Cruz, l'argentino stoppa di petto e restituisce la palla al compagno che con un destro al volo non lascia scampo a Castellazzi. L'Inter è strabiliante e dopo 60 secondi sfiora il raddoppio ancora con l'attaccante svedese che con un colpo di testa mette in difficoltà il portiere blucerchiato che smanaccia un po', ma all fine blocca la sfera. Al 37' Ibrahimovic da lezioni di calcio, con uno splendido pallonetto morbido che, però, sbatte contro il palo. Al 46' Ibra raccoglie la punizione di Balotelli e in girata acrobatica cerca la porta di Castellazzi, ma il tiro è alto sopra la traversa. Al 48' Santon è atterrato al limite dell'area, Ibra batte la punizione da circa 23 metri, ma il lancio si infrange sulla barriera. Al 50' splendida azione del tridente d'attacco nerazzurro: Balotelli serve Ibra, lo svedese si scatena e in girata prolunga per Cruz che, posizionato sotto porta, ci prova di testa sfiorando il raddoppio. Dopo 5' il primo tempo di Inter-Sampdoria si chiude sull' 1-0.

La ripresa si apre con Chivu al posto di Cordoba. Al 4' Ibra si supera cercando il gol nell'angolo all'incorcio dei pali con un diagonale violento, ma la palla termina sul fondo. Al 9' doppio cambio nelle file nerazzurre: fuori Cruz e Vieira, dentro Crespo e Cambiasso. La Sampdoria prova a prendere coraggio e all'11^ Palombo tenta il tiro da fuori area che termina alto. Al 12' su un calcio d'angolo di Balotelli, Raggi si disinteressa completamente del pallone per indirizzarsi su Materazzi che viene vistosamente trattenuto dal difensore doriano, ma per Orsato non è rigore. Al 15' Crespo sfiora il gol con una girata di sinsitro al volo. Al 19' nerazzurri salvi grazie a Julio Cesar che salva ancora con i piedi uno scatenato Cassano che, dopo aver saltato due avversari, viene poi neutralizzato dal portiere nerazzurro. Al 30' Julio Cesar in uscita sull'angolo battuto da Palombo, non può nulla sul tiro di Campagnaro salvato in extremis, sulla linea da Maxwell. Al 37' Del vecchio, appena entrato al posto di Cassano, prova la conclusione dalla distanza parato in due tempi da Julio Cesar. Al 40' lampo di Ibra che si inserisce Cambiasso appoggia di testa per il genio che si inserisce nell'azion e e calcia un razzo che si alza di un soffio sopra la traversa. Due minuti dopo ancora una traversa di Ibra, la palla rimbalza a terra ma Burdisso non riesce a ribadire in rete. Al 49' Orsato espelle Materazzi, l'Inter chiude la gara in dieci e saluta la Coppa Italia(Tim Cup).

HIGHLIGHT

Daniele

giovedì 23 aprile 2009

Furto in classe:cominciano le indagini

Oggi,intorno alle ore 12:30,è successo un fatto molto increscioso.Qualcuno ha commesso un vero e proprio FURTO.Appena saputo dell'accaduto,la nota investigatrice Concetta Pirrello,si occupa dell'indagine.Subito l'investigatrice interroga i presenti,ovvero gli alunni coinvolti e dopo aver avuto spiegazioni comincia a frugare negli zaini e nelle cassettiere ma dell'oggetto rubato...nessuna traccia.Allora l'investigatrice sente la versione dei fatti dell'alunna derubata,Caterina Musumeci:

-Come ogni giorno ho portato con me i due miei sacchetti contenenti le figurine.Prima le ho scambiate e poi le posate sotto il mio banco non usandole più.A causa del compito d'italiano abbiamo ritardato la ricreazione.Allora,guardo sotto il banco per prendere le figurine e...TRAGEDIA:le mie figurine...NON C'ERANO PIÙ'!!!-

-Ancora non ci sono sospetti-dichiarò l'investigatrice Concetta Pirrello dopo aver esaminato le parole della derubata-ma l'indagine è ancora aperta.-

DESCRIZIONE DELL'OGGETTO RUBATO

Sacchetto azzurro,senza scritte,di morbido tessuto,contenente(se ci sono ancora)figurine dell'album marcato "Pizzardi" della collezione "Amici Cucciolotti".

Per chi avesse notizie,contatti la classe 5^C dell'I.C.S. San Domenico Savio di San Gregorio di Catania.

Per adesso è tutto.

Daniele

Furto figurine naso card "AMICI CUCCIOLOTTI"

Oggi in classe hanno rubato le cartine naso card di Caterina!!!!La maestra Concetta si è messa a lavoro e ha frugato negli zaini e dentro le cassettiere,ma niente.Noi crediamo che ci sia qualcuno che abbia nascosto bene le card per fare uno scherzo.Per informazioni contattatemi e indagate per favore,perchè del colpevole non c'è nessuna traccia. Raffaella

Il mio contatto è:

Contattatemi presto!!

Sono connessa

Per vostra informazione sono connessa su m.s.n e chi mi vuole parlare si spicci!!Comunque per informazioni il mio contatto è
Grazie e arrivederci Raffella

Un completo da...Romano!!


Proprio 5 minuti fa ho ricevuto dai miei nonni,un regalo BELLISSIMOOO!!!

Sapete cos'è???E' il completino del Catania!!

Peccato che devo ancora personalizzare la maglia....

Sul retro scrivo Giorgio o Romano??Tanto il numero è assicurato,il mitico e unico 7!

Ciao,e commentate con eventuali risposte sulla domanda che mi sono posto.


GiorgioCalcioCatania2009

Non ho fortuna...

Ragazzi che sfortuna che ho avuto oggi.Ho fatto un post che parlava della scomparsa delle figurine di Caterina ma per colpa di questo post si è bloccato il blog.Fortunatamente il mio amico Giorgio R. è riuscito a sbloccarlo.Poi ho rifatto il post ma si è ripetuto lo stesso fatto:si è bloccato di nuovo il blog.
Daniele

| Coppa Italia | Juventus 1 - 2 Lazio |

I biancocelesti battono la Juventus e accedono alla finale. Doppio 2-1 il risultato dei capitolini sui bianconeri; nella gara di ritorno apre le marcature Zarate, poi arriva il gol di Kolarov. Del Piero accorcia le distanze, ma non serve. La Juve chiude in 10: espulso Camoranesi. La gara dell'Olimpico di Torino stabilisce la prima finalista della Coppa Italia: è la Lazio, che nuovamente per 2-1 batte la Juventus in un clima di grandi contestazioni. Il pubblico torinese non risparmia fischi per nessuno: se la prende con la dirigenza, con l"allenatore e con i giocatori, mentre verso il finale di gara gli spalti si svuotano, lasciando la curva bianconera desolatamente vuota. Tensione dunque in casa della Vecchia Signora. La panchina di Delio Rossi è slava, quella di Ranieri potrebbe scottare un pochino di più. Primo tempo non particolarmente ricco di emozioni, con le due squadre alternativamente al comando del gioco. Le occasioni sono poche da entrambe le parti e la Juventus, benché un po' più combattiva dopo il quarto d'ora, non riesce a finalizzare con i suoi terminali Iaquinta e Trezeguet. Dall'altra parte, invece, il più attivo è Zarate, che però spesso sulla sua strada trova la linea verde Ariaudo-De Ceglie. Il momento clou della prima parte del match arriva al 38': Zarate scatta al centro, Kolarov lo vede e lo serve bene; l'attaccante coglie il pallone fuori area e con un meraviglioso destro a giro spiazza i difensori e Buffon, che non può raggiungere il pallone insaccatosi nell'angolino destro alto. La Juventus entra in campo nella ripresa con un altro piglio e con la carica portata da Nedved e Camoranesi, che rimpiazzano Giovinco e Marchionni. E invece è di nuovo la Lazio a passare: al 52' Kolarov scatta sulla sinistra, vede Buffon fuori dai pali e lascia partire il tiro da fuori area; complice anche la deviazione di Grygera, il portiere bianconero viene preso in contropiede e superato; la palla colpisce prima il palo e poi entra in porta per il 2-0. La Juventus però non si arrende e Trezeguet, con un gran colpo di testa, costringe Muslera al miracolo 5' dopo. Al 60' entra Del Piero per Iaquinta e la Juve ritrova la spinta in avanti: al 63' è proprio il numero 10 bianconero che segna il gol dell'1-2 con un bel sinistro dall'area piccola, stoppandosi bene la palla di petto. E le emozioni non finiscono, perché al 74' Camoranesi imbecca Nedved al centro dell'area, che colpisce di testa e prende clamorosamente il palo destro. I bianconeri sono un po' nervosi e Camoranesi alla fine ne paga le conseguenze: fa fallo su Kolarov, viene ammonito, manda l'arbitro a quel paese e viene espulso, lasciando quindi la Juve in 10. Ormai è l'81' e non c'è più tempo: il risultato non cambia e la Lazio può festeggiare.

Highlights e Radiocronaca di Juventus 1 - 2 Lazio


GiorgioFootball2009

23 Aprile:San Giorgio

San Giorgio è venerato come santo e martire da tutte le chiese cristiane. Visse nel III secolo e morì probabilmente a Lydda, nel 303. Secondo alcuni storici Giorgio era originario della Cappadocia, figlio di Geronzioe, nato verso l'anno 280. I genitori lo educarono alla religione cristiana fino a quando entrò nel servizio militare. Trasferitosi in Palestina, si arruolò nell'esercito dell'imperatore Diocleziano, comportandosi da valoroso soldato fino al punto di giungere a far parte della guardia del corpo dello stesso imperatore. Il martirio sarebbe avvenuto sotto Diocleziano stesso, il quale convoca settantadue re per decidere che misure prendere contro i cristiani. Giorgio dona ai poveri tutti i suoi averi, e, davanti alla corte, si confessa cristiano; all'invito dell'imperatore di sacrificare agli dèi si rifiuta ed iniziano le numerose scene di martirio. Secondo la leggenda venne battuto, sospeso, lacerato e gettato in carcere dove ebbe una visione di Dio che gli predisse sette anni di tormenti, tre volte la morte e tre la resurrezione.In seguito venne tagliato in due con una ruota piena di chiodi e spade. Accanto alla città di Selem si trovava una grande palude. I temerari che osavano avvicinarsi ad essa morivano, a causa delle esalazioni di un drago che vi dimorava.Per placare la bestia gli abitanti cominciarono ad offrirgli due pecore al giorno, ma la fame del mostro era tale che presto le pecore cominciarono a scarseggiare. Così si decise di offrirgli una pecora e un giovane tirato a sorte.Un giorno la sorte maligna toccò la giovane figlia del re, che cercò di salvare la principessa Silene offrendo il suo patrimonio e metà del regno. Gli abitanti però, che tanti lutti avevano già dovuto patire rifiutarono sdegnati l’offerta e pretesero che Silene fosse sacrificata. La giovane principessa si avviò dignitosamente verso lo stagno per essere offerta in olocausto al drago.Proprio in quel momento passò da quelle parti un giovane cavaliere di nome Giorgio, che conosciuto quanto stava per accadere mise la propria lancia al servizio della principessa.
Coraggiosamente Giorgio sfidò il drago.Non arretrò e trafisse la bestia con la lancia.Infine frese in sposa la principessa,nonché figlia del re di Silene.


GiorgioSan2009

mercoledì 22 aprile 2009

Please...

Volevo chiedere a Giorgio R. se il post di Sampdoria-Inter potevo farlo io.E' fattibile?

Commenta.

Daniele

Record!!!

Ragazzi abbiamo raggiunto una cifra di post...pazzesca!!!

Sono più di

Continuate così che arriveremo a
1000...

Daniele


La festa dei lavoratori

La Festa dei lavoratori è una festività celebrata il 1ºmaggio di ogni anno che intende ricordare l'impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori.La festa del lavoro è riconosciuta in molte nazioni del mondo ma non in tutte.

In Italia la festività fu soppressa durante il ventennio fascista - che preferì festeggiare una autarchica Festa del lavoro italiano il 21 aprile in coincidenza con il Natale di Roma - ma fu ripristinata subito dopo la fine del conflitto mondiale,nel 1945.
Nel 1947 la ricorrenza venne funestata a Portella della Ginestra (PA) quando la banda di Salvatore Giuliano sparò su un corteo di circa duemila lavoratori in festa, uccidendone undici e ferendone una cinquantina.
I sindacati italiani CGIL, CISL e UIL organizzano annualmente a Roma un concerto per celebrare il primo maggio dall'anno 1991 (vedi Concerto del Primo Maggio a Roma a cui partecipano annualmente centinaia di migliaia di persone.

Daniele

Trofeo Nicotra XXVI Edizione S.Gregorio SDS 2 - 0 Fava Mascalucia

Oggi per alcuni bambini di 4^A e 5^C è stato l'inizio di una nuova era,anche per me.Sapete di che sto parlando vero?Del trofeo di calcio Mario Nicotra!Oggi ha avuto inizio la XXVI (26esima) edizione del torneo.Ogni girone è costituito da 4 squadre,ognuna prospensa a dare il meglio di sè.La San Domenico Savio era impegnata contro la Fava Mascalucia.Gli uomini di Mister Piero Scuderi e dell' allenatore in seconda Alfio Giulio non hanno deluso,facendo secchi gli avversari e rifilando un bel 2 - 0.Ecco come è andato il tutto.

Ore 11.25,partenza.

Ovviamente il trio GioPaDa,ovvero Giorgio,Paolo e Daniele, non può far altro che accostarsi alla macchina del Sig.Piero,una FIAT di colore verde come l'erba che ci attendeva.

Ore 11.45,Arrivo al Palacannizzaro.

Dopo essere arrivati a destinazione,siamo salpati quasi all'interno del campo di gioco,ma era chiaro che prima di giocare e mettere "a fuoco" le nostre capacità dovevamo effettuare un po' di riscaldamento.Incredibile!Al campo erano presenti tutti i dirigenti della Pro Catania (cioè la mia scuola calcio),compreso il Mister.Ma è impossibile,sono dappertutto!

Allora dov'eravamo rimasti??Ah sì,al riscaldamento!Come vi dicevo dovevamo riscaldarci,e dopo 10 minuti di corsa siamo scesi in campo.Ecco la formazione iniziale della Savio:1 Gianmarco,6 Daniele,3 Giorgio (io),7 Paolo,2 Nicoletta:era calcio a 5.Tutti ad attendere il fischio d'inizio.Pronti?Via!Palla degli ospiti,che la gestiscono nel peggiore dei modi.Paolo ne approfitta ma si fa sorprendere all'ultimo dal portiere avversario,non riuscendo così a realizzare il tap-in vincente.Io nelle palle alte non sono un granchè e lo si nota,ma a farmi guardia c'è il rombante Daniele,che tra un'azione e l'altra sfiora il gol.Savio vicinissima al vantaggio:palla che esce lateralmente;io mi incarico di battere,e servo con un delizioso passaggio l'accorrente Paolo, che si avventa sul pallone e tenta il tiro,ma viene spinto da "Hulk",il portiere nemico.L'arbito assegna la puzione a nostro favore;Daniele batte, ma il portiere è reattivo e blocca con una deviazione fortunosa.Poi entra Stefano,che si rende subito pericoloso con un tiro che il portiere respinge;Paolo avrebbe l'occasione per segnare ma la divora incredibilmente spedendo il pallone fuori.Il Mascalucia non è pericoloso e la Savio stavolta va in gol:sempre rimessa mia;palla che arriva all'onnipresente Paolo,il portiere esce in tuffo,ma il numero 7 è caparvio è recupera il pallone, si libera di un paio di avversari e mette a sedere Hulk.

L'arbitro fischia la fine del primo tempo,1 - 0 per la San Domenico Savio.Nel secondo tempo entra Alessio al posto di Nicoletta.Dopo 5 minuti la Savio raddoppia proprio con il nuovo entrato:Daniele lancia lungo,Paolo agganicia il pallone spostandosi verso sinistra;appoggia la sfera al compagno che non sbaglia,e trafigge ancora una volta il portiere avversario,facendo svolazzare la rete!Il Mascalucia da finalmente segno di vita e sfiora il palo,ma comunque nessun pericolo per il numero uno di San Gregorio.Entra Matteo al posto dell'autore del secondo gol,il mitico Alessio.Ormai in casa Savio si aspetta solo il fischio finale,cosa che dopo un po'arriva.Questa è realta, il S.Gregorio ha battuto per 2 - 0 il Mascalucia,e adesso punta sulla finale.

Ma è ancora troppo presto,siamo alla prima partita!

GiorgioFootball2009


martedì 21 aprile 2009

Hanna Montana:The Movie

Regia:Peter Chelsom
Sceneggiatura: Daniel Berendsen
Attori:Miley Cyrus,Emily Osment,Jason Earles,Mitchel Musso,Anna Maria Perez De Tagle,Billy Ray Cyrus,Lucas Till,Cody Linley,Moises Arias,Dolly Parton,Romi Dames,Margo Martindale, Adam Gregory,Frances Callier,Rachel Woods,Natalia Dyer,Katrina Smith,Beau Billingslea

Fotografia:David Hennings
Montaggio:Virginia Katz
Musiche:Alan Silvestri
Produzione:Millar Gough Ink,Walt Disney Pictures
Distribuzione:Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Uscita Cinema:30/04/2009
Genere:Commedia,Musical
Durata:102 min

TRAMA

Il regista Peter Chelsom porta il fenomeno di Disney Channel sul grande schermo in questa fantasiosa produzione cinematografica.Miley Stewart (MILEY CYRUS) cerca di destreggiarsi fra la scuola, gli amici e la sua identità segreta di pop-star;ma quando la crescente popolarità di Hannah Montana minaccia di prendere il sopravvento sulla sua vita,la ragazza non sa più cosa fare. Interviene suo padre (BILLY RAY CYRUS), che decide di portare Miley nella cittadina di Crowley Corners,nel Tennesse, per aiutarla a ritrovare il contatto con la realtà;lì Miley si lancia in una avventura divertente e romantica che neanche Hannah Montana avrebbe mai immaginato di vivere.

TRAILER

Daniele

La Campania

Scritto da Raffaella Stivala

Noi studieremo la Campania e non solo questa ma quella che mi piace di più è la Campania perchè io sono partita e ho fatto una gita con gli alunni 16 enni e mi sono divertita tantissimo e ho fatto simpatia a tutti!

Earth:la nostra terra

Regia:Alastair Fothergill e Mark Linfield

Sceneggiatura:Alastair Fothergill,Mark Linfield e Leslie Megahey

Attori(narratore):Paolo Bonolis

Fotografia:Richard Brooks Burton e Andrew Shillabeer

Montaggio:Martin Elsbury e Vartan Nazarian

Musiche:George Fenton

Produzione:Disneynature,BBC Worldwide,Greenlight Media AG

Distribuzione:Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Uscita Cinema:22/04/2009

Genere:Documentario

Durata:90 min

TRAMA

Il nuovo brand Disney “Disneynature” presenta il mondo della natura attraverso una serie di documentari. Earth è il primo di questi. Cinque miliardi di anni fa un enorme asteroide cadde su una giovane Terra. L’incidente cosmico generò il miracolo della vita, creando la spettacolare varietà dei paesaggi del nostro pianeta, il caldo, il gelo e l’alternarsi delle stagioni. Seguiremo, attraverso gli occhi di tre “amici animali”, il fantastico viaggio del sole verso sud, partendo nell’inverno artico, in direzione dell’Antartide.

TRAILER

Daniele



I fatti della scuola


Sapete io a scuola mi faccio prendere in giro da tutti e non mi piace per niente.Però so che in loro non vorrebbero e mi piace per niente qumi insultano solo per popolarità.Non mi pice che mi trattino così ed è per questo che io l'ho scritto. Raffaella Stivala

domenica 19 aprile 2009

Catania 2 - 0 Sampdoria

Oggi come sempre sono andato allo stadio,stavolta ad assistere alla partita Catania - Sampdoria.

Non è un caso,infatti il Catania battendo i genovesi sale a 40 punti,ipotecando una matematica salvezza.Vanno a segno Mascara su rigore e Martinez,contro una Samp che non crea ulteriori grattacapi alla difesa etnea.Il Catania dopo 11 minuti perde Pablo Ledesma,che lascia il campo per infortunio al ginocchio,al suo posto entra Baiocco.Non è altrettanto fortunato quando Morimoto in due occasioni divora il vantaggio rossazzurro.La squadra di Mazzarri reagisce,ma Bizzarri e tiene a bada gli attaccanti blucerchiati.Finalmente arriva l'azione ficcante del Catania che porta i tifosi in delirio:palla da Potenza a Baiocco,che innesca con un filtrante perfetto Izco,Lucchini cerca di bloccare il giocatore argentino,ma finisce per colpirlo sulla schiena in piena area di rigore:l'arbitro Velotto indica il dischetto ed assegna il tiro dagli 11 metri al Catania.Mascara si presenta sul punto di battuta e non fallisce l'1 - 0!Tutto questo al 39'.Si va al riposo con il Catania in vantaggio.Nella ripresa cambiano un po' di cose,infatti il Catania abbassa i ritmi e la Sampdoria si fa più aggressiva.Ma la squadra di Zenga,ugualmente si spinge in attacco,e al 48' Martinez "corregge" in porta un tiro di Morimoto:2 - 0!I genovesi si fanno vivi con Padalino prima e Ziegler poi,ma niente di fatto.Le sostituzioni non influenzano più di tanto il match,e alla fine arriva il triplice fischio.

Partita noiosa per un certo punto di vista,ma prevalentemente emozionante.


GiorgioFootball2oo9