sabato 14 marzo 2009

ZELIG DA URLO!!!!!!

Ieri sera al Palacatania l'esibizione dei 5 comici di Zelig è stata magnifica,e inoltre hanno coinvolto il pubblico!!!Troppe risate!!Con Giovanni Vernia mi sono divertito un mondo!Ha messo quel pezzo che spacca....

Poi ha dedicato una parte a noi ( il pubblico)facendoci cantare(accompagnati dalla base musicale house):la fila centrale faceva:-Essiamonoi,essiamonoi;la fila di destra faceva:-Iahahahahaha,iahahahahaha!;infine la sinistra(dov'ero io) faceva:-Uahahahahaha,uahahahahaha!!Troppo forte!!! Anche Paolo Migone è stato simpaticissimo!!!!!

Insomma una serata I-N-D-I-M-E-N-T-I-C-A-B-I-L-E!!!!


Giorgio reporter

IL PARMIGIANO REGGIANO & IL PROSCIUTTO DI PARMA

IL PARMIGIANO REGGIANO

In Emilia-Romagna l'allevamento di bovini e di suini è collegato alla produzione di salumi e formaggi, tra cui il PARMIGIANO REGGIANO.Il formaggio può essere mangiato a scaglie o grattugiato. La stagionatura migliore non deve essere inferiore ai 24 mesi, potendo arrivare anche a 36.Inoltre,per produrre un kg di Parmigiano Reggiano servono circa 16 litri di latte.Il Parmigiano-Reggiano si è rapidamente diffuso nell'attuale comprensorio situato a sud del Po, nelle province di Parma, Reggio Emilia e Modena, toccando anche parte delle province di Bologna e Mantova.

IL PROSCIUTTO DI PARMA

Sempre collegato al fatto dell' allevamento,in Emilia è costante anche la produzione di salumi,tra i più famosi il PROSCIUTTO DI PARMA.Nella produzione del prosciutto di Parma viene usato sale e inoltre non è permessa l'affumicatura.Prosciutto crudo dal sapore dolce e raffinato,conosciuto già ai tempi dei Romani.Su di esso hanno realizzato numerosi spot (spesso anche buffi).

E ricordate:il prosciutto non è crudo,E' DI PARMA!!!!

reporter Giorgio


venerdì 13 marzo 2009

Grazie Maestra Valentinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

Pac Man è fantastico e dobbiamo ringraziare te se ora abbiamo quest ' applicazione sul nostro

blog!!!!!Grazie ancora!!!!!!!!!!!!


By Luana

Grazie maestra Valentina

Dobbiamo dire grazie alla nostra maestra Valentina che ha aggiunto al blog il
PAC-MAN
Daniele

VIVA LA MAESTRA VALE!!!!!!!!!!!

Brava maestra hai aggiunto il pac-man!!!!!!
YUPPY!!!!!!
Giorgio RRR

ZELIG AL PALACATANIA!!!







Questa sera alle 21.30 al Palacatania,ci sarà una serata dedicata alla comicità:Zelig.

Peccato che saranno solo in 5 a far ridere la platea.....

Per stasera mi aspetto molto dai comici,ciaooo!!!




Reporter Giorgio

Il maestro di oggi:Giorgio Romano

Oggi,come avrete letto in un commento prima del mio,c'è stato il maestro a sorpresa:L'argomento di cui parlare erano GLI ARTICOLI E L'APOSTROFO.

Una spiegazione perfetta dell'argomento nei minimi dettagli.L'esercizio(inventato da LUI)era facile ma utile.Devo dire che i miei compagni stanno migliarando molto e sono contento per loro.
Un saluto da


(Daniele)

giovedì 12 marzo 2009

CACCIA AL MAESTRO!!!!

Domani,visto che abbiamo già finito il programma di italiano,faremo come al solito una lezione scolastica “personalizzata”.

Personalizzata nel senso che un alunno guiderà i suoi compagni,spiegando l’ argomento del giorno e facendo svolgere uno o più esercizi riguardanti la lezione spiegata.

Alla fine si otterrà un voto,brutto o bello che sia!

Per domani dobbiamo ripassare (TUTTI) gli articoli e l’apostrofo,non si sa mai…

Infatti come vi ho già accennato, domani ci sarà un maestro a sorpresa,STAREMO A VEDERE!!


Reporter Giorgio


Addio Italiane
Ieri e l'altro ieri(10-11 Marzo)si sono svolte le gare di Champions League(ottavi di finale ritorno).


Martedì 10 Marzo si sono svolte le gare delle seguenti squadre:

  • Juventus 2 - 2 Chelsea(è passato il Chelsea)

  • Bayern Monaco 7 - 1 Sporting Lisbona(è passato il Bayern Monaco)

  • Panathinaikos 1 - 2 Villareal(è passato il Villareal)

  • Liverpool 4 - 0 Real Madrid(è passato il Liverpool)

Mercoledì 11 Marzo si sono svolte le gare delle seguenti squadre:

  • Manchester UTD 2 - 0 Inter(è passato il Manchester UTD)

  • Roma 0 - 1 Arsenal(è passata l'Arsenal ai rigori vincendo 6-7)

  • Barcellona 5 - 2 Lione(è passato il Barcellona)

  • Porto 0 - 0 Atletico Madrid(è passato l'Atletico Madrid)

Come avrete visto tutte le squadre italiane in competizone sono state eliminate da tre squadre inglesi.Questo scontro è stato definito ITALIAN JOB:lavori italiani.

Povere italiane.


mercoledì 11 marzo 2009

I ragazzi della seconda C

Finalmente sono riuscita ad andare nel blog della II C.Una sola parola...BELLISSIMOOOOOOO!!!!!!!!
Le canzoni sono bellissime,il gioco,la classifica delle squadre di calcio,il traduttore...tutto fantastico!!!!!Un saluto ai ragazzi della II C e ai criceti della V C!!!!!!!!!!

By Luana!!!!!FORZA CATANIAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

CRESTA STYLING!!

Oggi mi sono tagliato FINALMENTE I capelli!!!!!

In meno di un' ora,il parrucchiere/barbiere (quel che si voglia) è riuscito a sfoltire i miei capelli quasi del tutto,ottenendo ottimi risultati!!!Dopo un kg di gel sono tornato a casa,contento del mio taglio di capelli!!

Reporter Giorgio



TORNO ALLE 18!!!

Non vi peoccupate,torno a scrivere verso le 18,per ora vado a calcio ciaooo!!

reporter Giorgio

martedì 10 marzo 2009

TRITOLO:AGENTE SEGRETO!


Diamoci da fare....Giacomino,come fai ad essere già qui? Ho preso la metropolitana! Ma chi è questo?
TRITOLO!!!Buum!!...E da quel momento nasce l' ottavo nano:TRITOLO.



Vi potrà sembrare strano,ma è pura verità....




reporter GIORGIO
reporter GIORGIO
reporter GIORGIO
reporter GIORGIO




Attenti...


Potrebbe rivelarsi MOOLTO pericoloso...

I fiori

I fiori mi trasmettono allegria come se avesi qualcosa da esprimere.I fiori possono essere di tanti tipi,modi,colori e aspetti diversi,è proprio questo che li rende speciali.Vi sembra strano che io abbia scritto questa cosa?Commentate e vi risponderò. Da Raffaella Stivala

7^ LEZIONE DI SPAGNOLO 14-16_VERNICE PARTY

Oggi,come ogni martedì, al finire dell'orario scolastico io e Luana siamo andati al corso di spagnolo,ovvero in 5a B.Lì si trovavano anche i "ragazzi" (maschi) di 5a A,anzi più che ragazzi mi sembravano scalmanati!!!Questi qua non facevano che rincorrersi per tutta la classe(un buco)strillando a più non posso:-RRRRRRRaaaaa,rrrrra!!!C'era uno che respirava a momenti (Gianmarco), sembrava in sala operatoria!!!! Alla fine della lezione,aprendo la porta abbiamo visto il Sig.Roberto ARRABBIATO come non mai!!!!Volete sapere perchè??Ve lo dico subito!Inizialmente si diceva che quelli di 5a A avevano svolto un lavoro di pittura durante le ore mattutine.

Questo lavoro di pittura,si è poi trasformato in un patatrac!!!!
Il sig.Roberto ha sudato sette camice per smaltire lo sporco,ma purtroppo con risultati invani!!!
Mi dispiace per i ragazzi della 5^a che domani dovranno vedersela con la PRESIDE,ma oggi l' hanno combinata GROSSAAAA!!!!!!!!

reporter G!0RG!0

La repubblica romana

Le famiglie patrizie di roma non sopportavano che alla guida della loro città ci fosse un re etrusco.Perchè sul trono doveva starci una persona che nemmeno era nata a Roma invece che le famiglie che discendevano dai padri fondatori di Roma.Volevano più potere.Così approfittarono della debolezza degli Etruschi,che erano stati sconfitti dai Greci in Campania,e istituirono la repubblica(il termine deriva dal latino res publica che significa cosa di tutti e questo ci fa capire che alla repubblica potevano partecipare tutti i cittadini).Questo avvene nel 509 a.C.
E così da che il potere era nelle mani di un re,il senato decise di affidarlo a due consoli.I due consoli rimanevano in carica un anno e avevano il compito di:governare la città,comandare l'esercito e tenere i rapporti con le popolazioni.Altra regola importante fu quella del diritto di veto,cioè che se uno dei due consoli non condivideva la decisione dell'altro essa non veniva messa in atto.Questo fu importante perchè in questo modo il potere di governare non ricadeva su uno solo.Per facilitare il compito dei due consoli,in seguito,si aggiunesero al governo dei magistrati(questori...),funzionari pubblici che avevano il compito di amministrare la ricchezza e la giustizia.
VIAGGIO NELLA STORIA
Quando la città doveva andare in guerra,per governare l'esercito,il potere non veniva affidato ai due consoli bensì ad uno solo.All'epoca il condottiero di guerra si chiamava dittatore(dalla parola latina dictare<<comandare>>).Le sue decisioni non avevano il diritto di veto.Nonostante ciò rimaneva in carica 6 mesi.

lunedì 9 marzo 2009

Piccoli geni nascosti?




Ragazzi, certe volte siete davvero geniali!!


Spero che esprimiate sempre questa vostra "genialità" anche in classe!!!


maestra Vale

gira la ruota

Ciao , sono Giulia oggi ( come ogni sera) mi sto guardando gira la ruota .
Però mi sto accorgendo che io a Victoria non ci assomiglio proprio!!!! (ma la so imitare)
Giorgio (Romano) ti volevo chiedere una cosa : ma cosa c'è di così importante mercoledì sera in televisione ?!
Adesso devo scendere ....
Giulia( Giorgio commenta questo blog)

49° Premio TV 2009

E’ stato il reality musicale “Ballando con le stelle” (RaiUno) con Milly Carlucci a vincere il premio come programma dell’anno al 49° Premio TV 2009 - Premio Regia Televisiva, nel corso della serata di gala svoltasi ieri sera al Teatro Ariston di Sanremo con la conduzione di Carlo Conti. Tra gli altri riconoscimenti assegnati, il Premio TV 2009 per il Miglior Personaggio Femminile dell’Anno è andato a Michelle Hunziker (vincitrice per il terzo anno consecutivo), quello per il Miglior Personaggio Maschile è stato assegnato a Carlo Conti, vincitore di un premio anche per il varietà “I migliori anni” (RaiUno); Rivelazione Televisiva del 2009 è stata proclamata Caterina Balivo; il Premio per la Miglior Fiction è andato a “Tutti pazzi per amore” (RaiUno), quello per il Miglior Tg a Sky TG24, quello per lo Straordinario Evento Televisivo dell’Anno al 59° Festival della canzone italiana di Sanremo (RaiuUo), quello per lo Speciale televisivo dell’Anno a “La Bibbia Giorno e Notte” (RaiUno e RaiEdu 2); ventunesimo premio consecutivo assegnato a “Striscia la notizia” (Canale 5), e un riconoscimento anche al talent show musicale “X Factor” (RaiDue).

cIao,reporter Giorgio,e ieri io su rai uno questo programma l'ho visto VERAMENTE,non è uno scherzo!!!!!!!!!!,e questo l'ho scritto IO!!

Commenti minuto per minuto!!

Per chi non lo sapesse a quelli che pubblicano commenti su i miei post esprimendo una domanda, troveranno al più presto la risposta(attenzione però,la metto solo nei post più recenti del commentatore!)
Grazie,ciao
reporter GIORGIO

MINUTO PER MINUTO!!!!!!!

Educazione fisica

Oggi all'ultima ora siamo scesi in palestra con la nostra insegnante per fare educazione fisica.Prima come al solito abbiamo fatto 10 giri di corsa nel cortile con quella enorme salita.Subito dopo siamo entrati in palestra e ovviamente...40 flessioni sulle braccia.Poi insieme abbiamo deciso che sport avremo fatto quel giorno:






Ma ci fosse una buona volta in cui la maestra mi mettesse con Clara??
NO.
Ho giocato con:Giorgio Romano,Giorgio De Luca,Giovanni,Seby,Luana,Raffaella e Giulia.
Contro:Clara,Giuseppe,Gabriele,Paolo,Caterina,Micol e Nicole.
Una partita stratosferica finita in un giustissimo pareggio.Devo fare i complimenti ai miei compagni che hanno lottato insieme a me per conquistare la vittoria.Anche l'altra squadra si è dimostrata forte.Da sottolineare due prodezze da una parte e dall'altra.

  1. Battuta nostra;la palla va nell'altro campo e qualcuno la rimanda nel nostro(campo).Seby tocca la palla un po' male IO arrivo e la prendo di piede tenendola ancora giocabile.Purtroppo questa azione non si è concretizzata perchè Seby non è riuscito a farla passare di nuovo.


  2. Battuta nostra;la palla va nell'altro campo e Clara cerca di rimandarla ma invano,la palla le scivola dalle mani.Ma pronto e scattante,dietro di lei c'è Nicole che con un intervento tiene viva l'azione e Paolo con un tuffo eroico riesce a mandarla con i pugni nel nostro campo.Purtroppo non siamo riusciti a riprenderla e loro hanno fatto punto.


Questa partita è stata una delle più belle da quando facciamo pallavolo in palestra e spero che se ne possa ripetere una così.




Mercoledì sera:DA RICORDARE!!

Evviva!!!!!!!!!!!!!
Mercoledì sera fanno qualcosa che mi piAce su Rai Uno.Finalmente si sono decisi,grazie Del Noce!!!!!


Anzi i ringraziamenti li tengo per me.


Ciao,Reporter G!0RG!0


il robot taninus

Oggi in classe è venuto un ragazzo robot insieme alla sua professoressa di latino, il nome robot è Taninus [ Gaetano ].La professoressa, alla nostra prima lezione di latino ci ha insegnato solo una parola: "Ave atque vale"significa "ciao state bene" se mi ricordo!. Questo robot parla solo il latino, quando noi gli diciamo ciao in italiano lui risponde solo in latino. E' stato molto interessante. Non vedo l'ora che ritorna per conoscere ed imparare tante altre parole.

Giuseppe Spampinato

HONEYBUN_THE RABBIT OF MICHAEL

Venerdì scorso,la madrelingua Miss Margaret ci ha parlato delle tradizioni inglesi,ed ha portato anche Honeybun!!

Honeybun era un peluche molto carino, che Margaret aveva regalato a suo figlio Michael per il suo 7^ compleanno.

Noi abbiamo conosciuto lui,e lui ha conosciuto noi!
Peccato che poi è dovuto andare via....

Ciao-ciao

Reporter
G!0RG!O



TANINUS:IL ROBOT LATINO!!

Oggi in classe,verso le 10 e' arrivato un

"ЯӨBӨƬ"(in realtà era un ragazzo di 2a media) di nome Taninus.



Per oggi lui ci ha insegnato soltanto a dire ciao in latino,ovvero:Ave Atque Vale.



In realtà queste tre parole significano:-Ciao,essere bene!.( se non ricordo male)...



Taninus mi è parso mOOlto simpatico,e attendo la sua prossima lezione!!!!



Ah,dimenticavo!Taninus era accompagnato dal suo inventore,la prof.Antonella Tiralosi.



Ciao,reporter Giorgio

Oggi è venuto a farci visita la nostra prossima professoressa di latino e forse anche di altre materie:Antonella Tiralosi.Ha portato con se un suo alunno(Gaetano)che faceva il "robot" e si chiamavaParlava solo latino e schiacciando il "bottone" potevi parlargli(in latino).Dato che ancora siamo in 5^ non ci ha detto una frase ma una piccola parola per cominciare il nostro cammino verso il latino.
AVE ATQUE VALE=ciao
Adesso vi saluto.
CIAO

Daniele

Quello che succede in classe

Ciao ancora per una volta la settimana scorsa non siamo andati al campo scuola perchè c'era brutto tempo...non è giusto!Comunque FORSE dovremmo andarci il 20 Marzo.Scusatemi se non scrivo molto il pomeriggio ma sono sempre fuori casa.Oggi ho preso 8- nel compito di Italiano...sempre meglio di niente!Come avrete visto nel post di Daniele la serranda si è rotta e ovviamente è rimasta rotta...che novità!!!!!!Comunque devo andare sta finendo l'ora di Informatica ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

By Luana

Honey Bunny

Un venerdì Miss Margaret ha portato un simpatico coniglio di nome Honey Bunny. In realtà lui è un peluche anche se molto simpatico.

e noi siamo di nuovo insieme

Ciao ragazzi!!! Siamo Nicole e Micol, di nuovo insieme! Comunque,ho visto che altri dei nostri compagni, hanno fatto "amicizia" con il nostro blog!!! Speriamo che vi piaccia perchè noi stiamo cercando di scrivere il più possibile e scrivere delle cose molto divertenti!! Comunque volevo informare le nostre maestre (TUTTE) che quando andremo alle medie ci mancheranno moltissimo perchè sono loro che ci hanno seguito per 5 anni, ma soprattutto SOPPORTATI per 5 anni! Povere loro! Comunque vi salutiamo
Da Nicole e Micol

Il robot Taninus

Oggi in classe è venuto Taninus il robot latino.Ci ha insegnato come si dice ciao in latino,si pronuncia "ave atque vale".Ogni settimana verrà ad insegnarci nuove parole latine.


By Paolo

Sono Serena Sciuto

Ciao, sono Serena,vivo a S.Gregorio e ho 10 anni.Ho i capelli lunghi color biondo dorato con i colpi di sole ,di altezza sono abbastanza alta e adoro cantare.Ho due migliore amiche ma la mia preferita è Raffaella.A casa mia ho 1 cane,2 gatti,16 tartarughe e 1 criceto.

CI VEDIAMO!
Sery

IL PLANETARIO

Il planetario è molto bello e anche rilassante perchè ci si puo anche sdraiare x terra.Nel planetario si vedono costellazioni i pianeti.E' molto bello, vi consiglio di vederlo subito!!!!!!!!!!!!

Sebi

Le interiezioni

Oggi abbiamo imparato le INTERIEZIONI.
Ecco un po' di informazioni:
Sono la parte invariabile del discorso e di interiezioni ne esistono tante,suddivise in gruppi.
La maestra ci ha fatto memorizzare solo il primo gruppo.
Ecco alcune interiezioni:
Ah!,Oh!,Ih!,Boh!,Beh!,Bah!,etc...
Ne esistono molte altre,ma per ora fermiamoci quì!

Daniele & Giorgio

Il Lunedì

Il lunedì è molto faticoso perchè si rientra a scuola dopo due giorni di vacanza.Oggi è proprio lunedì e ho preso 8 per la ricerca e per l'interrogazione!Meno male che adesso è tutto finito e ora in questo istante siamo in aula informatica:che scialamento!Dopo l'ora d'informatica facciamo l'ora di motoria che è anche bella,anche se quando giochiamo a basket non mi fanno giocare!Ora vi saluto: Raffaella

Il robot a scuola

Ciao siamo Clara e Giulia,
oggi è venuta una professoressa simpaticissima della nostra scuola media con un robot (che era un alunno)
che parlava solo in latino e oggi ci ha insegnato a dire ciao :Ave atque vale,
questo robot si chiama Taninus e ogn i volta che lo vedremo lo dovremo salutare in latino e poi la prossima volta che verrà ci insengnerà una filastrocca.
Clara & Giulia

UN BEL VOTO

Ciao, sono Caterina .
Oggi che é il nove di Marzo e c'è stata l' interrogazione di geografia.
La maestra ha interrogato anche sulla ricerca che parlava di Venezia, Murano e Burano. Indovinate che votoho preso?........9 e 1/2 !
Evviva!
CATERINA

Giuseppe:peppino

Sono Giuseppe detto anche Peppino ho dieci anni.Ho un carattere gentile e buono.Sono un tipo tosto e sono bravo a calcio.Sono un tipo alto alto e robusto con i capelli scuri e un piccolo ciuffo bianco. I miei occhi sono tra il castano e il nocciola chiaro.


Giuseppe Spampinato

Giovanni

Ciao, sono Giovanni e il mio soprannome è Vanni e ho dieci anni.Io ho un carattere buono,gentile, e per i miei compagni sono molto simpatico e anche alcune volte riesco a fare ridere le maestre in un momento di crisi e anche per questo mi chiamano coccolone.

GIOVANNI

I DISTRIBUTORI DI BIBITE:FUNZIONANO O NO?

Anche se ai distributori di bibite certe volte è attaccato il foglio "GUASTO"non preoccupatevi, a noi funzionano sempre ,vi spieghiamo come fare:fate finta di prendervi una lattina di Coca Cola.
1)Mettere i soldi.
2)Subito dopo spingere il tasto per la Coca Cola forte e moltissime volte.
3)Aspettate che cada la Coca Cola.
4)Dire al bidello che non è guasto e di levare il foglio.
Ma sorge spontanea una domanda:perchè mettono il foglio se NON è vero che la macchinetta è guasta?Un mistero...

KING KONG e Dark Flare

eccoci qui

Ciao! Noi oggi siamo a scuola e vi stiamo scrivendo delle cose, anche dei commenti. Oggi è lunedì ed è il giorno in cui noi abbiamo informatica e ci divertiamo sempre a scrivere e a correggere i nostri post! comunque io adesso vado a vedere quanti errori ho fatto nei miei post più recenti!

Ciaoooooooooo!!!!


Nicole Saitta

Mi presento,sono Paolo Vitale

Oggi vi parlerò di me,mi chiamo Paolo Vitale.
Ho 10 anni e abito a S. Gregorio proprio vicino alla nostra scuola. Sono nato il 31/10/98. Il mio passatempo preferito è giocare a calcio.In estate vado a pescare con mio papà e mi diverto molto perchè lui prende sempre dei pesci più piccoli dei miei.Vi saluto dal vostro Paoluccio.