martedì 8 settembre 2009

Il Mondo perde anche Mike Bongiorno

Ancora un disgrazia:E' MORTO MIKE BONGIORNO.

È morto Mike Bongiorno. La notizia si è appresa da una fonte a Montecarlo, dove il decano dei presentatori tv è scomparso la notte scorsa. Secondo quanto si è appreso, Bongiorno sarebbe stato colto da un infarto nella sua casa del Principato.La notizia è stata diffusa da Sky, l'emittente per la quale lavorava dopo avere recentemente abbandonato il gruppo Mediaset. Bongiorno era nato a New York 85 anni fa.Scompare con Mike Bongiorno uno dei presentatori che hanno fatto la storia della televisione italiana. Su Mediaset, avrebbe dovuto condurre il prossimo autunno su Sky Uno il Riskytutto, a 39 anni dalla prima messa in onda del primo quiz della televisione italiana "Lascia o raddoppia?'. Seguiranno anche i quiz "Rischiatutto" e "Scommettiamo?". A partire dal 1963, ha condotto undici edizioni del Festival di Sanremo, l'ultima nel 1997 con Valeria Marini e Piero Chiambretti. Bongiorno con Silvio Berlusconi all'esordio di Canale 5 fu uno dei primi grandi conduttori a lavorare con le televisioni private e contribuì, con l'imprenditore Berlusconi, alla nascita della televisione commerciale. Dal 1989 al 2003 ha condotto La ruota della fortuna.Nelle ultime stagioni televisive Bongiorno si è dedicato alla conduzione di due quiz su Retequattro: Genius, un format televisivo dedicato ai ragazzi, e Il migliore. Ha conseguito il titolo di dottore presso l'università Iulm di Milano nell'agosto del 2007. Nel settembre 2007 è tornato invece in Rai per la conduzione della 68esima edizione di Miss Italia su Raiuno insieme a Loretta Goggi. Il 20 marzo 2009, tramite un comunicato in risposta alle critiche che vedevano la sua partecipazione ad una promozione del nuovo show di Fiorello su Sky come un tradimento nei confronti di Mediaset, ha reso noto di non aver avuto rinnovato il contratto dall'azienda di Cologno a fine 2008. Da qui al passaggio a Sky dove avrebbe dovuto iniziare in autunno.Il celebre presentatore televisivo aveva 85 anni, il decesso a Montecarlo. Dalla Rai (di Lascia o Raddoppia) a Mediaset, fino all'ultimo passaggio a Sky con Fiorello. Era un appassionato di sport e grande tifoso della Juventus. Cobolli: «Addio Mike, grande amico della Juve».Non ce lo scorderemo mai anche per il suo motto storico "ALLEGRIA".Altro che allegria, siamo tutti tristi per la scomparsa di Mike.

GiorgioBongiorno2009

Addio Mike Bongiorno...

E' morto Mike Bongiorno.La notizia si è appresa da una fonte a Montecarlo,dove il decano dei presentatori tv è scomparso la notte scorsa.Secondo quanto si è appreso,Bongiorno sarebbe stato colto da un infarto nella sua casa del principato."Mi dispiace molto,era un amico;scompare grande protagonista della storia della tv italiana".E' il commento a caldo di Silvio Berlusconi.Berlusconi,visibilmente provato dalla notizia della morte di Mike Bongiorno,giunta mentre stava facendo il giro degli stand alla Fiera del tessile di Milano,ha sottolineato la sua amicizia con il presentatore televisivo.Alla domanda se in quest'ultimo periodo,dopo il passaggio a Sky di Mike Bongiorno,vi siano state controversie,Berlusconi ha replicato:"No.Con me personalmente mai.C'é stato un misunderstanding con alcuni uomini di Mediaset".Berlusconi ha quindi aggiunto:"Mi spiace molto,anche perché aveva un grande sogno,che era quello di diventare senatore della Repubblica.Io mi ero attivato a questo proposito".La prima reazione di Silvio Berlusconi alla scomparsa di Mike Bongiorno è di incredulità:"Mamma mia,ma è proprio vero?",chiedeva il Cavaliere poco prima di avere conferma della scomparsa del conduttore tv."L'ho sentito una settimana fa al telefono e gli avevo detto che negli spot l'avevo visto in forma spettacolare.Mamma mia,non mi capacito...""Era in gran forma",ha ribadito Berlusconi."Una morte così si spiega solo con un ictus o un infarto.Mi spiace tantissimo...".

Daniele

lunedì 7 settembre 2009

Si ritorna a scuola...!!

Ciao ragazzi è da tanto tempo che non vi vedo,ma soprattutto è da tanto tempo che non scrivo sul blog!!Spero stiate tutti bene,come me del resto.Questo blog è stato un po' trascurato negli ultimi mesi,forse anche per semplice disinteresse.Come sapete il 16 inizia la scuola ma non saremo tutti uniti come un tempo,conosceremo tanti volti nuovi.Già un quarto della mia classe (parlo di quella attuale) la conosco,compresi gli ex 5°C (Daniele,Gabriele,Clara,Giulia e Safe).

Chissà come la pensate voi ma io sono ottimista.A guardare i libri di prima media non si direbbe (sono il TRIPLO di quelli degli anni passati e comprendono anche arte,musica,tecnica...etc,materie che nel corso degli anni passati non abbiamo mai approfondito),ma bisognerà applicarsi molto!!Attenti alle e ai Prof......

La nostra cara maestra Valentina ritornerà ai vecchi tempi e avrà a che fare con delle piccole pesti di 6 anni.Non mi resta che augurare buona fortuna a tutti!!!!

Ciao,

GiorgioSchool2009..../2010!!