sabato 11 aprile 2009

Auguri di buona Pasqua!!!!


Vi volevo fare in anticipo gli auguri per la festa di Pasqua quando risorge Gesù.Auguri di buona Pasqua!!!!

Giuseppe


Terremoto alla città di Aquila

Ciao ragazzi.....avete saputo della bruttissima tragedia accaduta alla città dell' Aquila?! E' stato bruttissimo all'inizio c'erano solo 16-17 morti mentre adesso ce ne sono 291!!! Povere famiglie che devono dormire nelle tendopoli senza vestiti e con poco mangiare; molte case sono state distrutte e forse qualcuno è ancora sotto le macerie. Tutti i programmi non fanno altro che parlare di questo terribile fatto! Avete visto in televisione il venerdì santo i funerali delle vittime del terremoto? Le persone erano tutte disperate ma in particolare mi ha colpito, una signora (penso la nonna della vittima ) che disperata , stava piangendo su una piccola bara bianca contenente il corpo di un bambino di nome Antonio di soli 5 mesi. Vi raccomando di aiutare queste persone terremotate mandando dei vestiti o dei soldi ;io l'ho fatto fatelo anche voi soprattutto per questi bambini che non potranno festeggiare la pasqua nelle loro case felicemente ma saranno costretti a trascorrerla all'interno delle tendopoli.
Giulia

mercoledì 8 aprile 2009

| Champions League | Villareal 1 - 1 Arsenal |


Finisce 1 a 1 il match del Madrigal tra Villarreal e Arsenal. Padroni di casa avanti con una sassata di capitan Senna nel primo tempo. Nella ripresa si scatena Adebayor che firma il pareggio con una spettacolare rovesciata. Termina 1-1 (3 anni fa 0 - 0) e questa volta la qualificazione resta aperta. Si deciderà tutto mercoledì 15 aprile al Fly Emirates di Londra, dove a questo punto i Gunners partiranno leggermente favoriti forti della rete in trasferta. E che rete. A firmarla l'attaccante togolese Emmanuel Adebayor, che pareggia il vantaggio di Senna nel primo tempo nel modo più spettacolare. Una rovesciata che lascia di stucco tutto il Madrigal. In avanti con Giuseppe Rossi c'è Llorente. Nell'Arsenal invece si rivedono Fabregas e Adebayor dal primo minuto, due pedine fondamentali dello scacchiere tattico di Arsene Wenger. Meglio il Villarreal nel primo tempo. Gli spagnoli giocano senza stelle ma con un grande senso della posizione, applicazione e passaggi in velocità. L'Arsenal ci mette un po' ad entrare in partita e sembra soffrire la vivacità del Sottomarino Giallo che dopo 10 minuti passa. Ci pensa capitan Marcos Senna, il migliore dei suoi, a sbloccare il risultato con un destro dai 25 metri che si insacca all'incrocio dei pali. Una mazzata per l'Arsenal, che a parte un tiro di Nasri ben respinto da Lopez, non riesce a rendersi pericoloso. Sembra una serataccia per i Gunners, che perdono per infortunio il portiere Almunia (scontro con Rossi), costretto alla mezzora a lasciare il campo a Fabianski. Il portiere polacco si rende subito protagonista con un doppio intervento su Senna e Capdevila, che strozza l'urlo del Madrigal. Piove sul bagnato in casa Arsenal, che sul finale di frazione perde anche Gallas, problema al ginocchio, sostituito da Djourou. Nella ripresa Pellegrini manda in campo Mati Fernandez al posto di uno spento Cani. Si comincia sulla falsa riga della prima frazione, con il Villarreal che gestisce senza troppi patemi il vantaggio e anzi, sfiora il raddoppio ancora con Senna, in serata di grazia. Al 64' però, ecco la perla di Adebayor, fino a quel momento nullo, che controlla di petto un lancio dalle retrovie di Fabregas e in rovesciata trafigge l'incolpevole Lopez. Una mazzata per gli spagnoli, che di certo non si aspettavano tale prodezza. Il gol cambia la partita. Il Villarreal, stanco, non pressa più come nel primo tempo e lascia Fabregas, Nasri e Walcott liberi di inventare. I Gunners prendono il comando del gioco e sfiorano il vantaggio proprio con Nasri e Walcott, che lambiscono i legni della porta di Lopez.

Villareal 1 - 1 Arsenal

GiorgioFootball2009

| Champions League | Manchester 2 - 2 Porto |



All'Old Trafford finisce 2-2 l'andata dei quarti di finale di Champions League. Match bellissimo, intenso e che resta vivo fino alla fine: Porto che domina a lungo e che alla fine strappa un meritatissimo pareggio in vista della gara di ritorno in programma settimana prossima al Dragao.Forse una delle più belle partite delle ultime edizione della Champions League,molto divertente e ricca di emozioni. Il nuovo Porto targato Jesualdo Ferreira gioca una partita praticamente perfetta, producendo un calcio tanto efficace quanto spettacolare: nel primo tempo lo United viene letteralmente schiacciato dai lusitani che sbucano in continuazione dalle parti di Van der Sar. Il portiere olandese è in serata di grazia ed evita il peggio in più occasioni ma dopo appena 4 minuti è già costretto a raccogliere la sfera dal fondo della rete dopo il chirurgico sinistro a giro di Rodriguez che raffredda l'Old Trafford. Non basta nemmeno l'assurdo e sciagurato errore di Bruno Alves a scuotere Ronaldo e compagni: Rooney ringrazia per il passaggio del centrale portoghese, supera Helton con un pallonetto, firma il momentaneo pareggio ma è tutto inutile (16'). Il Manchester è irriconoscibile: manovra lenta, poche idee in mezzo al campo, Rooney e Ronaldo isolati e difesa bucata in continuazione dal tridente portoghese che non lascia punti di riferimento ai centrali di Ferguson.Si va al riposo sull'1-1, un risultato che va esageratamente stretto alla formazione di Jesualdo Ferreira. Nella ripresa la musica cambia un po': i giocatori del Porto abbassano pressing e ritmo di gioco e lo United riesce con più frequenza a rendersi perisoloso. Il match resta comunque gradevole anche perchè con il passare dei minuti le due formazioni si allungano e non c'è un secondo di pausa. Ferguson si gioca le cartucce Giggs e Tevez: il gallese comincia a sfornare cross invitanti ma nè Rooney nè Ronaldo riescono a bucare l'ottimo e attento Helton. Cinque minuti al novantesimo, giocatori in campo esausti, soprattutto quelli del Porto che hanno evidentemente esaurito le batterie e risultato che non si vuole proprio sbloccare: pareggio inevitabile dunque? Assolutamente no. Su una rimessa laterale di Neville, Rooney si inventa un colpo di tacco volante da favola che libera al tiro Tevez bravissimo nell'inserimento che brucia Rolando e deposita in rete il gol del 2-1. L'Old Trafford può finalmente sciogliersi in un ruggito. Ruggito che, però, si trasforma nuovamente in silenzio glaciale quando all'89' Mariano Gonzales (ex Palermo e Inter), infila Van der Sar, fissa il risultato sul definitivo 2-2 e scrive un finale da urlo a una partita da antologia.Risultato giusto,ma qualche rimpianto per il Manchester.

Manchester 2 - 2 Porto

GiorgioFootball2009


Auguri di buona Pasqua!!!!!!!!!


Volevo augurarvi buona Pasqua.So che sono in anticipo ma volevo fare gli auguri a


tutti i compagni che probabilmente partiranno.Volevo dirvi solo questo.
Luana

San Fermìn en Pamplona

La città di Pamplona è nota in tutto il mondo per la festa di San Fermín. Migliaia di persone si danno appuntamento ogni anno in questa località per vivere il rischio e l’emozione dei suoi famosi encierros, ritratti per l’eternità da Ernest Hemingway nel suo romanzo Fiesta. Per nove giorni, vestiti con il tipico costume bianco e rosso, gli abitanti di Pamplona e i turisti si abbandonano allo spirito della festa che invade perennemente le strade. San Fermín inizia il 6 luglio a mezzogiorno. A quest’ora si lancia dal balcone del Municipio il chupinazo, il razzo che indica l’inizio ufficiale della festa provocando le fragorose grida di gioia della folla riunita nella piazza. Il primo encierro si tiene il giorno dopo: alle 8 del mattino in punto si aprono le porte del cortile di Santo Domingo e centinaia di persone iniziano a correre davanti ai tori lungo un percorso che, attraversando il centro storico, si conclude nell’arena. Questa corsa (encierros) breve ma intensa che in soli tre minuti copre gli 825 metri del tracciato si ripete tutti i giorni, dal 7 al 14 luglio. I razzi indicano ai corridori i vari momenti dell’encierro: il primo sparo annuncia l’apertura delle porte del cortile, il secondo avvisa dell’uscita di tutti i tori, il terzo (già nell’arena) segnala l’ingresso degli animali e il quarto avverte che i tori si trovano già nel loro recinto e che l’encierro si è concluso. Uno dei momenti più emotivi si tiene pochi minuti prima dell’inizio dell’encierro, quando i corridori si raccomandano a San Fermín cantando tre volte una litania davanti a una piccola immagine religiosa situata nella Cuesta de Santo Domingo. Il 7 si tiene una processione in onore del patrono di Pamplona a cui partecipa un’autentica folla. Durante le feste, inoltre, tutte le mattine il centro della città è attraversato da sfilate di giganti e testoni, per la gioia dei bambini. Il programma di eventi comprende anche sagre, concerti, spettacoli di danza e ovviamente corride di tori, solitamente molto vivaci per la presenza nelle tribune di nutriti gruppi di amici. San Fermín si conclude il 14 luglio a mezzanotte, quando tutti si riuniscono nella piazza del Municipio e alla luce delle candele cantano il “Pobre de mí” (Povero me), congedandosi dalla festa fino all’anno successivo.

____________GiorgioEspaña2009__________


martedì 7 aprile 2009

La Feria de Sevilla

Il grande evento d’apertura ufficiale della Feria de Abril é “el Alumbrao”, che inizia con l’accenzione di milioni di lampioni e lampade, la maggiorparte dei quali nell’entrata principale. La feria comincia ufficialmente il lunedi a mezzanotte, generalmente due settimane dopo la Settimana santa di Siviglia, e si conclude con grandi fuochi d’artificio la domenica a mezzanotte.La feria, dove la bellezza naturale delle ragazze e delle donne sivigliane é arricchita dai vestiti di flamenco,è il momento per stare in allegria.Il motivo di andare alla festa é semplicemente quello di divertirsi, in compagnia di buoni amici e facendosi travolgere dall’aria festosa. La Feria de Abril fu istituita nel 1864, da due sivigliani. Il loro obiettivo principale era semplicemente quello di incrementare il commercio e gli affari. Senza dubbio, col passare degli anni, la gente del luogo la trasformó in un evento festoso. La Feria de Abril ha luogo appena fuori dal centro della cittá a sud del quartiere de Los Rmedios. L’entrata principale é un enorme monumento.Ognuna delle piú di mille casette é montata su una base di tubi di metallo, ha il pavimento e le pareti di legno ed é ricoperta da un telone. Le casette variano in quanto a tipo e grandezza. La maggior parte sono piccole e private.Nel pomeriggio non ci si puó perdere il maestoso passeggiare di cavalli e carrozze. Gli uomini nei loro vestiti tipici, le donne con vestiti da flamenco. L’animazzione per le strade non si ferma né di giorno né di notte.

_____________GiorgioEspaña2009___________


noooooo disastrooo


ciao vi volevo dire del DISASTRO che è successo a L'Aquila : tantissime persone sono rimaste sotto le macerie del terremoto che si è sentito in tutta l'Italia centrale , alcune famiglie hanno preso la macchina per andare lontano dalla città e si sono formate numerose code , invece la maggior parte sono rimaste in pigiama e senza niente per vivere . Purtroppo, molte famiglie sono rimaste sotto le macerie dei palazzi e tantissimi sono stati trovati defunti. E' crollato anche il pallazzo dello studente in via xx settembre e anche li poche persone sono state ritrovate vive : solo 15 .
{[(Clara)]}

lunedì 6 aprile 2009

| Highlights | Radiocronaca | 30^ giornata Serie A

Eccovi gli Highlights e la Radiocronaca della 30^ giornata di Serie A.

Ecco la Radiocronaca della 30^ giornata Serie A e 34^ Serie B.

_______GiorgioFootball2009______

Gli Aborigeni e i suoi quadri

Oggi in aula informatica abbiamo visto sul sito www.artmob.com.au [se mi ricordo]gli Aborigeni e i suoi quadri.La maestra Valentina ha spiegato che gli Aborigeni ancora hanno usanze primitive e una carnagione molto scura come quella degli uomini primitivi.La maestra ha anche detto che essi fanno quadri.Questi quadri non sono quadri normali per noi, infatti pensiamo che non significano niente, ma invece ognuno di questi quadri significa qualcosa, solo loro lo sanno spiegare.Con il passare del tempo gli uomini capirono che questi Aborigeni facendo quadri erano artisti perchè ogni quadro rappresentava qualcosa per le loro tradizioni primitive.La maestra ha raccontato che quando è andata in Australia ha visto dei quadri con tanti fili e ha riferito che essi rappresentano la via dei canti [se mi ricordo bene è la via per andare dagli dei].Ci sono quadri che rappresentano altri tipi di significati .Adesso devo andare CIAO!!!!

Giuseppe

Gli Aborigeni

Oggi in aula informatica

La strage

Oggi al T.G ho sentito della strage ,io sono stata molto prima informata perchè una mia parente ha subito questo terremoto e ora ha solo il pigiama e la sua casa è in rovine,poveri abitanti poveri bambini morti e per fortuna alcuni vivi,ora nessuna persona con la propria casa che è sprofondata nel nulla.Speriamo che quando finiscano di scavare salvino le persone intrappolate.Raffaella

Aborigeni??????


Ciao ragazzi!!!!!!!!!!!!!Scusate se oggi non sono venuta a scuola ma ho avuto di nuovo

l'influenza.A proposito non ho potuto fare a meno di notare che nell'ora di informatica ognuno

di voi ha scritto un post che riguardava gli Aborigeni.Volevo sapere come mai avete

approfondito questo argomento.Spero di ricevere numerosi commenti...ho una forte curiosità.

COMMENTATE COMMENTATE E COMMENTATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luana

Onna sotto le macerie,sisma disastroso

Sono più di cento i morti e un centinaio i dispersi causati dal terremoto che nella notte ha colpito l'Abruzzo. Le prime notizie, all'alba, parlavano di una quindicina di vittime. Ma è stato subito chiaro che il numero sarebbe stato destinato a crescere con il passare delle ore e con la rimozione delle macerie sotto cui sono rimaste sepolte centinaia di persone sorprese nel sonno. La scossa principale si è registrata attorno alle 3.30 e ha fatto registrare 5,8 gradi della scala Richter. L'epicentro è stato individuato a una decina di chilometri dall'Aquila. Il sisma è stato avvertito in tutto il centro-sud d'Italia, dalla Romagna a Napoli. Oltre ai morti e ai dispersi, i feriti sono circa 1.500 e si calcola che siano almeno 100 mila gli sfollati, costretti ad allontanarsi dalle proprie abitazioni. Una prima stima parla di 10-15 mila edifici danneggiati con pesanti danni al patrimonio storico e artistico della regione. Berlusconi si è occupato della faccenda,e anche il Papa ha dato messaggi rassicuranti sul caso. Ma a quanto vedo non c’è niente di rilevante.Il terremoto è avvenuto alle 3.32 di lunedì notte alla profondita di 8,8 km. E c’è da sottolineare che l'Abruzzo è situato in una delle zone a maggiore rischio sismico della penisola. Centinaia gli edifici crollati completamente o in parte, migliaia quelli lesionati e inagibili,e purtroppo anche il centro storico del comune. I soccorsi sono resi difficili dalle continue scosse di assestamento che rischiano di far crollare gli edifici lesionati. Anche dai paesi vicini all'Aquila arrivano notizie di vittime.La Casa Dello Studio anch'essa è crollata,causando così altri feriti e morti,ovvero studenti universitari se non mi sbaglio.

Cose dell’altro mondo,ma questa è la realtà,e DOBBIAMO AFFRONTARLA.

________Reporter Giorgio_______



Gli Aborigeni

Gli Aborigeni australiani sono la popolazione più antica rimasta sulla faccia della terra.Alcuni di essi mantengono ancora la antica tradizione,altri hanno abbandonato le loro usanze.

Oggi in aula informatica abbiamo osservato gli innumerevoli quadri realizzati dagli Aborigeni,che per loro rappresentano le vie dei canti di ogni popolazione.

Ora vi dobbiamo lasciare,CIAO!!!!

________GiuseppeAborigeni2009 _______GiorgioAborigeni2009_______

ARTSTI DA NOI SCONOSCIUTI

Stavamo parlando degli aborigeni e di quanto siano bravi anche se per noi sono sconoscuti ora siamo a scuola e prima abbiamo visto i quadri degli aborigeni.
Ora dobbiamo andare.
TO BE CONTINUED...
Clara e Alessandra

I quadri degli Aborigeni

Oggi abbiamo visto i quadri degli Aborigeni. Molti potranno dire che non hanno senso ma la verità è che siamo noi a non capire il loro significato e il loro valore.




FINE Gabriele e Safe

Gli interessanti aborigeni.

Ciao amici,li conoscete gli aborigeni australiani?Io adesso si e ho capito quacosa su di loro.Le loro divinità hanno creato il mondo cantando e fanno dei dipinti bellissimi.
sere 99

gli aborigeni

Ciao sono caterina.
Oggi in calasse abbiamo parlato della diversità trà persona,
e che chi si sente diverso si sente anche inferiore.
Cosa che secondo me non è giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La maestra ha fatto a tutti noi un esempio tipico di questo fatto : gli aborigeani,
la popolazione più antica sulla faccia della terra!!
Fino a quando tanto tempo fa gli inglesi non occuparono l'Austrialia, questa terra era
solo di questa popolazione, ma gli inglesi se la presero con la forza.
Ora però gli australiani hanno capito l' importanza i questa popolazione , e ora per costruire qualcosa chiedono il loro permesso.
ora devo andare
ciao
Caterina.

l 'arte degli Aborigini

oggi nell' aula informatica abbiamo visto gli Aborigini e la loro alte,ed è stato molto bello perche la loro arte è antica e anche loro stessi sono antichi e quindi la loro faccia era come gli uomini della preistoria ed è stato molto interessante, ed erano tantissimi sembrava che non finisse mai menomale però che poi siamo andati nel blog fscccccccccc




ciao da paolino!!!!

Quadri Aborigeni

Oggi a scuola abbiamo visto su internet i quadri aborigeni.Sono molto belli e interessantissimi anche se c'erano quadri che non si capivano e allora abbiamo fatto di tutto per capirli.Alcuni erano rappresentati con dei puntini altri con delle righe.Poi erano belli perchè avevano titoli bellissimi






DA GIOVANNI E SEBI

le bellezze dei quadri degli Aborigeni

Oggi a scuola la maestra Valentina ci ha parlato dei quadri degli Aborigeni. Siamo andati nel sito dove ci sono tutti i loro quadri e abbiamo visto quanto accuratezza ci mettono e anche quanto tempo per farli,perchè vi assicuro che sono stupendi ,siamo rimaste impressionate!!!!! Poi abbiamo visto le foto degli autori dei quadri e abbiamo visto che hanno dei tratti del viso che assomigliano a quelli degli unomi primitivi,e sono molto ma molto interessanti anche in viso.. non abbiamo potuto leggere le loro origini e spiegazioni perchè erano scritti in inglese..se volete vi diamo il sito:
www.artmob.com.au e se volete vedere i loro volti vi diamo l'altro sito:
www.katherineartgallery.com.au e mi raccomando ANDATECIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
Ciao da
Raffaella e Nicole!

I quadri aborigeni

A dispetto delle impressioni i quadri Aborigeni sono considerati da tutti delle opere d'arte,però a causa delle loro forme strane qualcuno non capisce che ogni quadro non ha solo un valore inestimabile ma ha anche un significato.
In passato gli Aborigeni furono occupati con la forza dagli Inglesi,ma in futuro furono liberati perchè considerati artisti.


DaRkFlArEo9

domenica 5 aprile 2009

Un gioco che ho scoperto


Ragazzi,ho scoperto un gioco troppo bello,adatto a chi ama la strategia e i combattimenti di mostri(e company):

urban rivals
Lo consiglio a tutti perchè:
1)Più si combatte più i mostri(carte) si evolvono.
2)I mazzi iniziali sono tre e ognuno ha otto carte(due clan ognuno quattro carte).
3)I mazzi sono:Sentinel-LaJunta,Gheist-Montana,Roots-(non mi ricordo)
4)Più facile di quanto sembra,in dieci minuti sono arrivato al livello 8.

Se gicate ricordatevi di iscrivervi!


DarkFlare09

Pesce d'Aprile


Come ogni anno non ho fatto un pesce d'aprile ne a voi ne ai miei parenti ma ho fatto questo per voi.



DarkFlare

LA RECITA DI NATALE

quest'anno sta per finire e per me è volato le cose piu' belle di quest'anno sono state il ritorno della maestra Valentina e la recita di Natale dove abbiamo cantato le canzoni di religione,l'anno che verrà e happy day.Ci siamo divertiti tantissimo e lo spettacolo è piaciuto a tutti.Ora vado ciao alessandra

La Domenica delle Palme


Nel calendario liturgico cattolico la Domenica delle Palme (o Seconda Domenica di Passione) è celebrata la domenica precedente alla festività della Pasqua. Con essa ha inizio la settimana santa ma non termina la Quaresima, che finirà solo con la celebrazione dell'ora nona del giovedì santo, giorno in cui, con la celebrazione vespertina si darà inizio al Sacro Triduo Pasquale.Nella forma ordinaria del rito romano essa è detta anche domenica De Passione Domini (della Passione del Signore). Nella forma straordinaria la domenica di Passione si celebra una settimana prima, perciò la Domenica delle Palme è detta anche Seconda Domenica di Passione.Questa festività è osservata non solo dai Cattolici, ma anche dagli Ortodossi e dai Protestanti.In questo giorno la Chiesa ricorda il trionfale ingresso di Gesù a Gerusalemme in sella ad un asino, osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma. La folla, all’arrivo di Gesù, stese a terra i mantelli, mentre altri tagliavano rami dagli alberi di ulivo e di palma,e li agitavano per rendere onore al Signore. la liturgia della Domenica delle Palme, si svolge iniziando da un luogo al di fuori della chiesa,dove il sacerdote benedice i rami d’ ulivo o di palma. continua la celebrazione della Messa con la lunga lettura della Passione di Gesù. Il racconto viene letto da tre persone che rivestono la parte di Cristo,e in questa Domenica, il sacerdote, vestito di rosso.


_______GiorgioPasqua2009_______